In foto: Oscar Aceti e sua sorella Selene alla Festa del Paese nel Settembre 2019, anche lei istruttrice minibasket della nostra società nella stagione 2018-19.

Cari amici e sostenitori della Pallacanestro Uboldo,
con l’invio della e-mail del febbraio scorso, “Terzo Tempo” ha raggiunto quota 10 newsletter spedite: dieci mesi, dieci storie, dieci interviste e un’impareggiabile dose di passione che ha reso ogni edizione un vero successo.

Una società che va oltre il campo

Abbiamo attraversato insieme questo viaggio straordinario grazie all’iniziativa di Oscar Aceti, che qualcuno di voi forse conosce già, mentre altri non ancora. Oscar è stato istruttore di minibasket della nostra società tra il 2019 e il 2020, oltre che un nostro atleta nel lontano triennio 2008-09-10, prima della sua avventura nel settore giovanile della Pallacanestro Cantù e nel mondo Senior (attualmente con il Basket Rovello in Serie C), ma sempre rimasto in ottimi rapporti con la nostra società.

Oscar oggi lavora come Digital Contest Strategist presso un’Agenzia di Comunicazione & Marketing a Milano, oltre ad avere un proprio Canale YouTube in cui parla di Digital Marketing. Grazie a questa sua professione, Oscar ha proposto al Presidente Mirco e al Consiglio Direttivo di attivare una newsletter societaria.

Oscar ci ha così spiegato la ragione dell’iniziativa: “La newsletter è uno strumento di comunicazione molto efficace per coinvolgere gli atleti, informare le famiglie, fare conoscere a tutti i retroscena e le curiosità sulla nostra società, sugli allenatori e lo staff.” – e poi continua – “Sono molto affezionato alla Pallacanestro Uboldo e, visto che non posso dare più il mio apporto da allenatore a causa degli impegni lavorativi, posso comunque mettere a disposizione gratuitamente il mio tempo e le mie competenze attraverso questo progetto e permettere alla società di coltivare un rapporto a lungo termine con atleti, genitori e tifosi.”

Numeri che parlano da soli

Se guardiamo le statistiche, non possiamo che essere orgogliosi di condividere il nostro successo con voi.

Con più di 125 iscritti, la newsletter Terzo Tempo ha avuto un Open Rate medio del 68%.
In ambito digital marketing – Oscar ci spiega – “L’Open Rate, in italiano Tasso di Apertura, è il rapporto percentuale tra le e-mail lette e il totale delle e-mail inviate.” – e poi continua – “Un risultato che va oltre ogni aspettativa, superando di gran lunga la media europea di settore del 20-25%.”

Grazie per i vostri applausi, reali e virtuali

Grazie a voi, “Terzo Tempo” non è solo una newsletter, ma un legame forte e tangibile tra la Pallacanestro Uboldo e la nostra fantastica famiglia composta da atleti, famiglie e sostenitori. Grazie per ogni click, per ogni feedback, per ogni condivisione. “Terzo Tempo” è il risultato del nostro impegno comune e della vostra straordinaria partecipazione!