Siamo felici di condividere con voi il trionfo straordinario che ha scaldato il cuore della nostra famiglia nelle ultime settimane: l’Album di Figurine della Pallacanestro Uboldo. Un progetto che, oltre a riscuotere un incredibile successo, ha portato una ventata di gioia e unità tra i nostri atleti, le loro famiglie e tutti coloro che fanno parte della nostra società.
L’idea è nata da Simone Vergani, uno dei nostri giocatori della Prima Squadra, che ha condiviso con noi la sua esperienza passata nella realizzazione di un album di figurine simile al nostro (n.d.r.: con la Polisportiva Assisi di Milano). Grazie alla sua proposta fatta nell’estate 2023, il nostro vice-presidente, Massimiliano Guzzetti, ha preso le redini del progetto e ha lavorato dal settembre scorso per portare questa idea a compimento.
Un ringraziamento speciale va al nostro prezioso sponsor, “Laura B. Assicurazioni“, cioè l’agenzia di Allianz Assicurazioni in via A.M. Ceriani gestita da Massimo Moiana e Alessandro Restelli. Massimo è al nostro fianco da anni, prima come genitore di atleti, poi come sponsor e consigliere della nostra società, mentre Alessandro è papà del nostro atleta degli “Scoiattoli” Leonardo e – nel tempo libero – aiuto istruttore nel nostro settore minibasket. Il loro sostegno è stato fondamentale, dato che ci hanno permesso di distribuire gli album gratuitamente e vendere i pacchetti di figurine ad un costo contenuto.
L’Album di Figurine è più di un semplice raccoglitore di immagini: è un vero e proprio strumento che ha unito la nostra società e tutti i suoi componenti. La partecipazione straordinaria di atleti, bambini, ragazzi e famiglie ha superato ogni aspettativa. Ad oggi sono stati distribuiti oltre 110 album e più di 12.000 figurine, numeri che confermano il successo del progetto.
Oltre alle foto di atleti, allenatori, dirigenti e componenti dello staff, ci teniamo a scrivere un pensiero sulle due pagine centrali dell’album: al primo impatto sembrano essere due pagini vuote e inutili, ma in realtà sono una raccolta di frammenti e ricordi della vittoria nazionale dello Scudetto CSI Open ottenuto nel 2004, risultato storico per la Pallacanestro Uboldo.
Ringraziamo ancora una volta ognuno di voi per aver reso possibile questo straordinario successo. É ancora possibile acquistare le figurine attraverso il nostro Presidente Mirco Trentin, in palestra nel corso della settimana e durante le partite nel weekend.