Un grazie a tutti coloro che hanno reso speciale la stagione 2022/23 della Pallacanestro Uboldo! ????
La stagione 2022/23 è stata un vero trionfo per la Pallacanestro Uboldo: siamo lieti di condividere con voi le gioie per i risultati ottenuti durante tutto l’arco dell’anno, in particolare il raggiungimento di 103 atleti iscritti, quota che la nostra società non raggiungeva da diverse stagioni sportive.
Nel minibasket, i nostri piccoli campioni hanno dimostrato grande impegno e passione. Sono stati coinvolti in allenamenti e partite divertenti e stimolanti, sviluppando non solo le loro abilità tecniche, ma anche valori fondamentali come il fair play e il senso di squadra. Il minibasket è il futuro del nostro club e siamo orgogliosi di vedere i nostri giovani talenti crescere e migliorare ogni giorno.
Le giovanili della Pallacanestro Uboldo hanno raggiunto traguardi importanti nella stagione appena conclusa. Le squadre Under 13 e Under 14 hanno mostrato una grande determinazione sul campo: sono state numerose le vittorie e le prestazioni di alto livello, confermando il nostro impegno nell’allenamento e nella formazione dei nostri giovani atleti. Anche la squadra Under 19, impegnata in un doppio campionato FIP e UISP, ha proseguito il suo percorso di crescita che sta avvicinando i ragazzi al mondo della prima squadra.
La nostra Squadra Senior non è riuscita nell’impresa di salvarsi in un campionato competitivo come quello della Prima Divisione, per solo 4 punti in classifica. Ci sono stati alti e bassi nel corso della stagione, ma i ragazzi hanno sempre dato il massimo, nonostante le difficoltà.
Il Presidente Mirco Trentin ha voluto così ringraziare tutti gli atleti, le loro famiglie, gli sponsor e tutti i sostenitori: “Sono estremamente felice di vedere moltissimi bambini e ragazzi in palestra, che vivono il basket con gioia e entusiasmo. La passione dei giovani è il motore che alimenta il futuro della nostra società, e la loro felicità e sorrisi sono la miglior ricompensa per tutti noi che lavoriamo dietro le quinte.” – e poi continua – “Non vediamo l’ora di iniziare la prossima stagione sportiva: infatti la società sta già mettendo in atto i preparativi per settembre. Siamo determinati nel continuare a costruire sulle basi solide che abbiamo gettato, per perseguire la crescita e il successo della Pallacanestro Uboldo.”
La società ci tiene ancora una volta a ringraziare tutti i nostri atleti, famiglie, allenatori, dirigenti, tifosi e sponsor per il contributo fondamentale che avete dato in questa stagione. Il vostro impegno e il vostro supporto sono l’anima del nostro club. Insieme, siamo pronti per nuove sfide: vi aspettiamo carichi a settembre per iniziare un’altra fantastica stagione insieme! ????