Per un atleta, non c’è cosa peggiore che infortunarsi.
La Pallacanestro Uboldo, fondata nel 1976, nasce per coinvolgere bambini, ragazzi, giovani e “meno giovani” del nostro territorio. Da quasi 50 anni, si prefigge di offrire a tutti un ambiente sano di crescita dove, oltre a praticare lo sport più bello del mondo, poter incontrare nuovi amici, imparando, crescendo e divertendosi insieme.
Lo scopo della società è garantire agli atleti e alle loro famiglie un’offerta sportiva ogni anno sempre migliore, tenendo conto che tutte le persone che si mettono in gioco per la nostra associazione sportiva sono volontari che dedicano una fetta del loro tempo per un obiettivo comune.
La società, quindi, vuole intraprendere una linea di crescita più efficiente con allenatori sempre più qualificati per garantire ai propri bambini e ragazzi di apprendere non solo i contenuti tecnico-tattici della pallacanestro, ma informazioni globali per la formazione psico-fisica degli atleti. Scelta, questa, sicuramente impegnativa ma che negli anni ci ha portato a dei risultati positivi.
Nella stagione sportiva attuale, contiamo 102 TESSERATI tra minibasket, settore giovanile, prima squadra e una decina di atleti in prestito dal Basket Viva di Mozzate e Carbonate (con cui abbiamo stretto una collaborazione da due anni), oltre a 3 istruttori minibasket, 5 allenatori federali, 3 dirigenti responsabili e 3 dirigenti accompagnatori, senza dimenticarci degli 8 componenti del consiglio societario.
Per alcuni questi potrebbero essere solo dei semplici numeri, ma per noi rappresentano molto di più: infatti se aggiungiamo i genitori, le famiglie, i tifosi, gli sponsor e i simpatizzanti, la vostra passione e il vostro sostegno, si viene a creare la grande famiglia della Pallacanestro Uboldo! ????